Eventi

"Eccellenze in Digitale",
due webinar gratuiti

La Camera di Commercio di Cremona annuncia nel mese di aprile la nuova edizione di Eccellenze in Digitale, il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Cremona, Google e Unioncamere, prosegue con due webinar gratuiti sull’utilizzo strategico del sito web. Il primo riguarda come posizionarsi al meglio sui motori di ricerca (10 maggio, dalle 14.30 alle 16) mentre il secondo serve per imparare a ottimizzare i contenuti e il blog aziendale (24 maggio, dalle 14.30 alle 16).

“Una bellissima boutique in un vicolo del centro di una grande città con la saracinesca chiusa, senza insegna che indichi ai passanti della sua presenza, non può registrare un grande successo” spiegano i promotori. “Questa è la fine che potrebbe fare il sito web di una piccola impresa senza un’ottimizzazione seo.

Le persone che navigano su Google, Bing o altri motori di ricerca si limitano a visitare i primi 3, 4 siti web che gli vengono presentati. Proprio per questo, è importante che le imprese costruiscano le proprie pagine web seguendo alcune indicazioni strategiche fondamentali, di cui parleremo proprio durante questi webinar”.

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all’interno delle PMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.cciaa.cremona.it – innovazione@cr.camcom.it – Tel. 0372 490221. Pagina Facebook e Linkedin della Camera di Commercio di Cremona.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...