Cronaca
Commenta

Colonie Padane, il parco
riapre dopo 9 mesi di stop

Parco Avventura Colonie Padane di Cremona riparte il 24 luglio, dopo nove mesi di stop. Un via molto atteso, dopo la chiusura obbligata dovuta all’emergenza Covid, che ha bloccato l’attività di tutto il settore. E se lo scorso anno, nonostante la pandemia, gli accessi totalizzati erano stati 3.300, grandi sono le speranze per questa nuova ripartenza, che verrà fatta in tutta sicurezza.

Come emerge da una nota, la struttura, gestita dalla Cooperativa Gruppo Gamma, sarà accessibile con un nuovo orario: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20 e nel weekend (sabato e domenica) dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, con la possibilità di salire dalle 13 alle 16 previa prenotazione.

“Novità del 2021: quest’anno è stata pensata una Fidelity Card, che consentirà di accedere ad una speciale promozione: ogni 6 ingressi, ce ne sarà uno in omaggio” spiegano gli organizzatori. Sono 8 i percorsi a cui è possibile accedere: 3 itinerari sospesi per i più piccoli (dai 100 ai 140 centimetri di altezza), 4 itinerari sospesi per i più grandi, con livelli di difficoltà crescenti, e un itinerario super baby per i bambini 0-3 anni (sotto i 100 centimetri di altezza) da percorrere senza caschetto e imbragatura perché protetto da balaustre di legno.

In più, per i più temerari, è disponibile il power fun, salto nel vuoto da 14 metri di altezza. Attesa da molti, la riapertura del Parco Avventura rappresenta per le Colonie Padane un ulteriore passaggio di ritorno alla “normalità”. Ma tante altre sono le attività all’interno del parco: dal centro estivo “Never Ending Summer” per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni al “Fitness con l’istruttrice Evelina Marca”, dalle lezioni della scuola di danza Cremona Dance al corso per neo-mamme di Mamma In forma.

Il Parco, inoltre, è recentemente diventato sede di due associazioni podistiche: Marathon Cremona e 3C (Compagnia Corridori Cremonesi Run). Da segnalare, inoltre, il rilancio del Bar delle Colonie con nuove proposte, grazie all’impegno delle Cooperative Varietà e Gamma.

E così, anche in periodo covid, le Colonie Padane tornano a essere un punto di riferimento per Cremona, grazie alle sue attività di svago, gioco e sport, all’aria aperta, nel verde e in sicurezza.

Per prenotare l’ingresso al Parco Avventura è necessario contattare la Cooperativa Gruppo Gamma, che dal 2018 gestisce il Parco, all’interno della collaborazione tra Comune di Cremona e Consorzio Solco, telefonando al numero 3314085264 o mandando un’email a parcoavventuracremona@coopgruppogamma.it.

© Riproduzione riservata
Commenti