Cronaca
Commenta

Manutenzione Colonie Padane,
c'è proposta di sponsorizzazione

Una proposta di sponsorizzazione da parte del Gruppo Arvedi è pervenuta all’Amministrazione Comunale, riguardo la manutenzione delle aree a verde pubblico poste all’interno del Parco delle ex Colonie Padane.

La proposta prevede che lo sponsor si faccia carico per la durata di un anno di diverse attività. Prima di tutto la conservazione dei tappeti erbosi, mediante un insieme di interventi comprendente la pulizia, anche di eventuali rifiuti presenti, il taglio, la rifilatura delle eventuali aiuole e dei cordoni e l’eventuale rifacimento delle parti ammalorate.

Nella proposta è poi prevista la conservazione delle siepi e delle essenze arboree, la raccolta delle foglie per un numero di volte adeguate al decoro dell’area, oltre alla verifica, al controllo e alla pulizia delle eventuali caditoie stradali presenti per evitare pericolosi ristagni d’acqua.

La proposta dello sponsor Gruppo Arvedi è stata valutata positivamente da parte della Giunta Comunale ed è stata ritenuta ammissibile e conveniente per l’interesse pubblico.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Commenti