Tariffa puntuale: avanti distribuzione
dei sacchi in piazza Stradivari
Proseguono le attività finalizzate all’avvio del progetto Tariffa Puntuale, che prenderà ufficialmente il via il 1° settembre 2021 con l’introduzione della cosiddetta misurazione puntuale del secco e quindi dell’utilizzo del sacco azzurro dotato di TAG.
Nei prossimi giorni sarà attivo – e aperto a tutti i cittadini – un punto di distribuzione sacchi presso Piazza Stradivari, fronte SpazioComune, aperto nei seguenti giorni e orari.
Giovedì 26 agosto 9.30-12.30 e 15.30-17.30
Lunedì 30 agosto 9.30-12.30 e 15.30-17.30
Martedì 31 agosto 9.30-12.30 e 15.30-17.30
Il punto di distribuzione attivato presso Spazio Comune sarà riconoscibile dalla presenza del T-Riciclo, un innovativo veicolo ecologico a pedalata assistita, alimentato ad energia rinnovabile, dotato di un pannello fotovoltaico e di una batteria per l’accumulo energetico, particolarmente indicato per gli spostamenti all’interno della città.
Presso il punto di distribuzione possono recarsi tutti i cittadini che devono ritirare la propria dotazione di sacchi, indipendentemente dal quartiere/zona di residenza.
Presso il punto di distribuzione sarà possibile ritirare la propria dotazione di sacchi, ricevere i materiali informativi del progetto Tariffa Puntuale e richiedere informazioni e chiarimenti.
Si invitano i cittadini a recarsi presso il punto di distribuzione muniti del modulo inviato le scorse settimane a tutte le utenze. Chi non lo avesse ricevuto o lo avesse smarrito, può comunque recarsi a ritirare la propria dotazione di sacchi: la registrazione verrà effettuata al momento.
Con l’occasione si ricorda che:
L’utilizzo dei sacchi azzurri con TAG dal 1° settembre è obbligatorio: tutte le utenze sono quindi tenute a ritirare la propria dotazione.
Nulla cambierà per la raccolta differenziata delle altre frazioni (umido, carta, plastica, vetro, lattine, scarti vegetali). Anche i calendari delle raccolte non subiranno variazioni. L’unica variazione riguarda la modalità di raccolta del secco da effettuare attraverso i sacchi azzurri da esporre solo se pieni.
Il servizio di ritiro supplementare dei pannolini/pannoloni resta invariato: continuare ad esporre i pannolini/pannoloni nello specifico sacco viola il giorno concordato per il ritiro supplementare. Per attivare il servizio, contattare il numero verde 800.173803.