Cronaca
Commenta

Polizia di Stato, successo
per il progetto “Il mio diario”

Ieri, 28 settembre, personale della Polizia di Stato della Questura di Cremona, insieme al Dirigente Scolastico dell’Istituto Scolastico “G. Bertesi” di Soresina, di Annicco e di Casalmorano, dott.ssa Romano Daniela, ha distribuito alle classi quarte primarie le agende scolastiche “Il mio diario”. Il progetto, nazionale, ormai giunto all’8a edizione, e che quest’anno ha visto coinvolti anche istituti della provincia di Cremona, è realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ed è destinato a tutti gli alunni delle classi 4a degli Istituti Primari di alcune Province italiane selezionate ogni anno in base a criteri di alternanza.

L’iniziativa, svoltasi nel pieno rispetto delle misure di contenimento della pandemia, ha registrato un ampio ed appassionato coinvolgimento dei bambini. “L’agenda, attraverso contenuti e linguaggi adeguati al target dei destinatari, si pone come obiettivo quello di avvicinare i bambini alla cultura della legalità e di fornire un contributo nell’educazione al rispetto delle regole e ai valori di convivenza civile” fanno sapere dalla Questura.

L’evento è stato anche un momento per avvicinare con modi semplici e diretti i bambini alla Polizia di Stato. I bambini, infatti, non hanno perso l’occasione per porre ai poliziotti domande e curiosità sul loro lavoro.

© Riproduzione riservata
Commenti