Cronaca

Carabinieri denunciano autisti
senza patente e ubriaco

Una persona ubriaca al volante, una senza patente e cinque assuntori di stupefacenti: questo il bilancio di un fine settimana di controlli messo in campo dai Carabinieri della Compagnia di Cremona, con l’impiego di numerose pattuglie, che hanno operato sia nel capoluogo che nei comuni limitrofi.
Numerose verifiche e i posti di controllo sono stati eseguito nei punti nevralgici del capoluogo, lungo le statali e nei luoghi frequentati da tossicodipendenti.  In particolare, la Stazione di Casalbuttano ha denunciato per guida senza patente un uomodi 38 anni, residente in provincia e pregiudicato, sorpreso a guidare pur essendo privo di patente perché revocata.

La pattuglia ha fermato poco fuori città l’auto condotta dal 38enne perché i militari lo avevano notato alla guida del mezzo ed erano al corrente della sua situazione. In seguito al controllo è quindi stata applicata la normativa in vigore, che prevede il sequestro dell’auto finalizzato alla confisca e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Non solo: in seguito a una perquisizione, l’uomo, è stato trovato in possesso di un piccolo involucro, posto sotto sequestro, contenente due grammi di cocaina, nascosti in una scarpa. Per quest’ultimo motivo è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore.

I militari della Sezione Radiomobile e delle altre Stazioni dipendenti dalla Compagnia di Cremona, sono stati controllati e segnalati alla Prefettura quali assuntori due cittadini indiani, un cittadino italiano e un cittadino rumeno, di età compresa tra i 29 e i 58 anni e con precedenti di polizia, tutti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. A seguito delle loro perquisizioni nel complesso sono stati rinvenuti e sequestrati 3 grammi di eroina, 5 grammi di cocaina e due grammi di hashish.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...