Cronaca

All'asta per 1 milione di euro il
parcheggio di fronte a San Camillo

All’asta per un milione di euro il parcheggio posto tra via Lucchini e via Mantova, che serve i negozi dell’area dei portici, ma che risulta utilizzato anche agli utenti della clinica San Camillo, sui cui si affaccia. Il bando è stato pubblicato dal Comune in queste ore, e scadrà il 29 novembre.

L’immobile è incluso nella proposta di integrazione del Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni 2021-2023, già approvato in Giunta e che sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio Comunale nella seduta del 15 novembre.

Il complesso immobiliare è composto di un’area a parcheggio pubblico posta al piano terra avente superficie catastale di 6.100 mq e da uno spazio posto al piano interrato, attualmente in disuso, avente superficie catastale di ca 5.000 metri quadrati. Il piano ha due diversi accessi, in via Mantova e dell’Annona, entrambi chiusi.

L’ipotesi è ovviamente che a comprare lo stabile sia Aem, nell’ambito del piano di potenziamento dei parcheggi corona avviato dall’azienda e dall’amministrazione comunale. In questo senso, il piano inferiore potrebbe diventare un deposito di materiali ora ubicati in vari magazzini della città, ma anche nel parcheggio Massarotti, nell’ottica del rilancio dello stesso. Nella parte superiore l’idea è di realizzare un parcheggio pubblico/privato, con stalli a pagamento e altri liberi.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...