Spettacolo
Commenta

In vendita da mercoledì 15
i biglietti per i concerti del Ponchielli

Da mercoledì 15 dicembre andranno in vendita alla biglietteria del Teatro Ponchielli i singoli biglietti del percorso Musica, che comprende cinque concerti che spaziano dalla musica classica (sinfonica, da camera, solistica), alla contemporanea, al Novecento, al jazz e alle nuove tendenze. Orchestre e solisti, ensemble cameristici e formazioni eclettiche, sono presenti in programma per offrire diversi stili musicali, per soddisfare la richiesta sempre più diversificata dello spettatore.
Tra gli appuntamenti principali il concerto inaugurale con la Mahler Chamber Orchestra diretta da Daniele Gatti e un programma interamente dedicato a Robert Schumann. Fabrizio Bosso e il suo trio saranno invece accompagnati dall’Orchestra di Padova e del Veneto in un concerto coinvolgente, che spazierà tra sonorità classiche dei primi del Novecento a colonne sonore celebri rivisitate in chiave jazz.
Un duo giovane e di grandissimo talento, cremonesi di adozione come Francesca Dego e Francesca Leonardi proporranno un programma che ruoterà sulla figura del compositore Cesar Franck del quale nel 2022 ricorreranno i 200 anni dalla nascita.
Non mancheranno poi le grandi orchestre internazionali come la Luxembourg Philarmonia Orchestra, per la prima volta sul palco del Teatro Ponchielli, che per l’occasione sarà accompagnata da un giovane pianista già affermato in tutto il mondo Pietro Bonfilio. Un’altra grande orchestra chiuderà gli appuntamenti musicali, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana con l’acclamato violinista serbo Stefan Milenkovich.

 SCARICA QUI IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Commenti