Cronaca
Commenta

Vaccinazioni pediatriche: si parte
il 19 dicembre con 620 bambini

Saranno circa 620 i bambini tra i 5 e gli 11 anni che verranno vaccinati domenica, nel ripristinato hub di CremonaFiere, per la loro prima dose. Mentre Crema è già partita oggi, 16 dicembre, come previsto a livello nazionale, l’Asst di Cremona in questi giorni sta approntando il trasloco dalla sede di Sapiens, e ha quindi deciso di dare il via alle vaccinazioni pediatriche direttamente nella nuova sede.

Quello a Ca’ de Somenzi è un ritorno auspicato, anche a seguito della richiesta, da parte dei vertici nazionali e regionali, di riaprire i maxi centri, per implementare ulteriormente la campagna vaccinale. Motivo per cui già da un paio di settimane ha riaperto anche l’hub di Soresina, presso il Nuovo Polo Robbiani.

Naturalmente chi ha già effettuato la prenotazione a Sapiens, dal 19 dicembre manterrà valida la propria prenotazione, ma dovrà recarsi a Ca’ de Somenzi. L’auspicio è che con questo nuovo allargamento degli spazi, e quindi conseguente aumento della capacità vaccinale giornaliera, si riescano a ridurre i tempi di attesa, ma soprattutto a imporre un’accelerata sulla somministrazione della dose booster. lb

© Riproduzione riservata
Commenti