Video no vax diventa virale dopo
il commento di Myrta Merlino
Leggi anche:
E’ diventato letteralmente virale il video pubblicato dal gruppo no vax cremonese Comitato Fortitudo, in cui durante il brindisi di Capodanno si è sentita una voce pronunciare la frase “a morte chi ha il vaccino”. Forse solo un commento goliardico, da cui il Comitato stesso ha preso le distanze subito dopo, ma sicuramente di pessimo gusto.
A rendere virale il video è stato soprattutto il fatto di essere stato commentato da Myrta Merlino, conduttrice de L’aria che tira su La7, in un post in cui dice laconicamente: “Purtroppo contro gli imbecilli non è ancora stato scoperto un vaccino”.
La vicenda ha scatenato un acceso dibattito sui social, che è sfociato nel solito confronto tra pro vax e no vax, mentre durante la riunione del comitato, svoltasi nel tardo pomeriggio di ieri in centro a Cremona, si sono prese nuovamente le distanze rispetto a quanto accaduto: “Non è nella nostra politica augurare la morte a nessuno” e hanno ribadito che chi ha pronunciato la fatidica frase “non fa parte del Comitato Fortitudo”.