Cronaca
Commenta

"Cremona luogo splendido per lavorare"
La visita del nuovo questore in redazione

Michele Davide Sinigaglia si è insediato un mese fa nella nostra città. L'intervista realizzata dal direttore Guido Lombardi andrà in onda su Cremona 1 domenica 13 febbraio alle ore 19.40

fotoservizio Francesco Sessa

Le prime impressioni sulla città e la provincia di Cremona, i casi di violenza messi in atto da giovanissimi, la lotta allo spaccio di droga, la prevenzione per furti e rapine, le violenze di genere, l’ordine e la sicurezza pubblica: sono stati questi i temi al centro dell’intervista al nuovo questore di Cremona, Michele Davide Sinigaglia, realizzata dal nostro direttore Guido Lombardi.

Il questore, ad un mese dal suo insediamento nella nostra città, ha visitato oggi gli studi di Cremona 1 e la redazione giornalistica della televisione e di CremonaOggi.

“Cremona e la sua provincia – ha detto Sinigaglia – fanno parte di un territorio che non presenta emergenze sul fronte della sicurezza e della criminalità; si tratta di una terra molto accogliente e ho avuto ottime impressioni dopo l’incontro con i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese. La sicurezza – ha proseguito il questore – presuppone una partecipazione consapevole da parte di tutti gli attori del territorio”. Sinigaglia ha inoltre evidenziato come “Cremona sia un luogo straordinario per l’offerta culturale, artistica e paesaggistica: credo che sia un bellissimo posto per lavorare, sono davvero soddisfatto di poter affrontare questa nuova esperienza professionale”.

Sinigaglia ha cominciato a lavorare nella Polizia di Stato 33 anni fa; la prima sede di servizio è stata la questura di Milano, dove ha lavorato dal 1989 al 2017, anno in cui è stato promosso e nominato questore della nuova realtà di Monza e Brianza: “La mia è quindi un’esperienza professionale maturata nell’area metropolitana di Milano, con incarichi diversi, sia operativi sia gestionali; Cremona è la mia seconda sede come questore”.

L’intervista integrale a Michele Davide Sinigaglia andrà in onda domenica sera, 13 febbraio, alle ore 19.40 su Cremona 1.

© Riproduzione riservata
Commenti