E' Corrado Conforto Galli
il nuovo prefetto di Cremona
Si chiama Corrado Conforto Galli il nuovo prefetto di Cremona. E’ stato nominato dal ministero dell’Interno nelle scorse ore, per sostituire Vito Danilo Gagliardi, che recentemente è andato in pensione (ma che rimarrà a vivere a Cremona). Prima di approdare sotto il Torrazzo ha lavorato come vicario a Brescia, e prima ancora a Monza e Brianza e Como.
Nato il 26 febbraio 1966 a Montagna in Valtellina (Sondrio), laureato in Scienze politiche, è entrato nella carriera prefettizia nell’ottobre 1994. Ha iniziato alla prefettura di Como, quale funzionario addetto all’ufficio di gabinetto ed all’ufficio provinciale di Protezione civile. Ha cambiato diversi incarichi, fino a diventare capo di gabinetto e ad avere la qualifica di viceprefetto. Dal 2 gennaio 2017 gli è stato attribuito l’incarico di vicario della prefettura di Monza e della Brianza. Infine, nell’aprile del 2021, Corrado Conforto Galli è approdato a Brescia, come prefetto vicario.
Non è stato ancora reso noto il giorno in cui il nuovo prefetto arriverà a Cremona per iniziare la sua attività di rappresentante del governo nella nostra provincia.