Cronaca

Estintore contro la porta della
psichiatria, denunciato 58enne

In un raptus ha lanciato un estintore contro la porta a vetri del reparto di psichiatria dell’ospedale di Cremona, lo scorso 31 marzo: è finito così nei guai un 58enne, pluripregiudicato, denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona per danneggiamento aggravato.

Quel giorno, verso le 19, l’uomo si è presentato presso il reparto, chiedendo con insistenza di entrare, ma è stato allontanato. A quel punto ha dato in escandescenze, ha afferrato un estintore che era lì vicino e lo ha scagliato contro la porta con violenza, danneggiandola gravemente.

Sul posto sono giunti poco dopo i Carabinieri di Cremona, chiamati dai medici, ma il 58enne si era già dato alla fuga. Sono scattate quindi le ricerche, e poco dopo l’uomo è stato individuato e fermato, fuori dall’ospedale. I militari hanno quindi potuto constatare che era un soggetto già noto alle forze dell’ordine. In quel momento era in stato di alterazione da alcolici, ed è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia, dove i militari hanno ricostruito, attraverso le testimonianze dei medici in servizio al reparto psichiatria, quanto accaduto quella sera.

Il 58enne si era recato nel reparto ospedaliero per incontrare una donna e per farsi consegnare le chiavi di casa sua, dove diceva di avere delle proprie cose da recuperare. Lei non aveva però intenzione di incontrarlo né tantomeno di consegnargli le chiavi, motivo per cui il personale lo aveva allontanato. Dopo diversi tentativi e molta insistenza, era quindi scattata la violenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...