Cronaca
Commenta

Rotary, riprendono gli scambi
con l'estero: 30 ragazzi in partenza

Sabato 9 aprile, dopo il meeting svoltosi a Ponte di Legno il 2 e 3 aprile, si è tenuto in sala Bonomelli del Centro Pastorale di Cremona il terzo incontro di formazione per le famiglie dei futuri exchange students che frequenteranno il quarto anno all’estero dalla prossima estate.

Si tratta del programma RYE (Rotary Youth Exchange), che riprende dopo due anni di sospensione a causa della pandemia.  30 studenti provenienti dalle varie zone del Distretto Rotary 2050 sono stati selezionati e viaggeranno verso 14 Paesi nel mondo. La voglia di conoscere altre culture e di fare nuove esperienze è tanta, i ragazzi e le loro famiglie sono motivati ed hanno seguito con interesse e partecipazione il percorso di formazione conoscendo il mondo del Rotary.

Agli incontri hanno sempre preso parte , in presenza o a distanza i ragazzi e le ragazze del Rotex, studenti che negli anni scorsi hanno fatto l’esperienza di scambio.

Il prossimo appuntamento sarà con gli “Short Term”, esperienza estiva breve, che coinvolge 35 studenti. Tutte le iniziative in ww.rye2050.org o sui canali social, facebook, instagram e youtube.

© Riproduzione riservata
Commenti