Spettacolo
Commenta

Operakids: in scena al Ponchielli
"Dolce Cenerentola"

Venerdì 22 aprile alle 9.15 e alle 10.45, AS.LI.CO. presenta “Dolce Cenerentola”, in scena al teatro Ponchielli per le scuole dell’infanzia.

In un antico castello troviamo Angelina, che meglio conosciamo come Cenerentola, schiava dei capricci delle due sorellastre e del patrigno, Don Magnifico.

Nonostante tutti i torti che la sua famiglia le fa subire, Cenerentola riesce a mantenere viva la sua grande bontà e gentilezza.

Un giorno arriva al paese il Principe Ramiro in cerca di moglie. Non è facile per un principe trovare una donna che lo ami davvero e non sia solamente affascinata dalla sua ricchezza. Il Principe escogita quindi un piano: scambierà i propri abiti regali con la divisa del suo cameriere per qualche giorno. Solo così riuscirà a capire se sarà vero l’amore della donna che incontrerà.

Nasce così una commedia che parla della ricerca della vera umanità: mentre gran parte del mondo si muove per avere potere e denaro, esistono e resistono persone che hanno l’onestà come valore più grande.

Un valore che unisce ricchi e poveri, donne e uomini.

DOLCE CENERENTOLA

liberamente ispirato a La Cenerentola di Gioachino Rossini

regia Simone Guerro

animazione Nadia Milani

pupazzi Ilaria Comisso

drammaturgia musicale Giuseppe Califano

durata: 50minuti

© Riproduzione riservata
Commenti