Cronaca
Commenta

Scooter contro auto, coinvolti
due minorenni. Uno è grave

FOTO SESSA

Viaggiavano insieme sullo scooter, i due ragazzini di 15 e 16 anni residenti a Maleo coinvolti ieri pomeriggio attorno alle 17, giorno di Pasqua, in un incidente accaduto lungo la Codognese, all’altezza dell’incrocio per Roggione. Uno ha riportato ferite più gravi, e per lui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo. Ha riportato un trauma cranico e nella notte ha subito un’operazione alla testa.

Ferito anche l’amico, ma è in condizioni meno gravi. E’ ricoverato all’ospedale di Cremona in codice giallo. I due ragazzi si sono scontrati con una Citroen Saxo condotta da un 21enne di Pizzighettone. In seguito al forte impatto, l’auto si è ribaltata a bordo strada, mentre la moto è finita in un’aiuola spartitraffico perdendo pezzi. Ferito anche il conducente della macchina, ricoverato in ospedale a Cremona in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorsi, anche i vigili del fuoco e per i rilievi gli uomini della polizia stradale di Crema che hanno sequestrato entrambi i mezzi. Gli agenti dovranno ricostruire la dinamica dello scontro, forse causato da una mancata precedenza.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Commenti