Spettacolo
Commenta

Michelangelo Zocca con Blanco per
un concerto in Vaticano a Pasquetta

Il musicista e produttore cremonese Michelangelo Zocca ha accompagnato, nel giorno di Pasquetta, l’esibizione di Blanco in Vaticano. I due giovani hanno eseguito il brano Blu Celeste, davanti a oltre 80mila giovani arrivati da tutta Italia, durante una giornata che era dedicata all’incontro tra Papa Francesco e i giovani adolescenti italiani.

Michelangelo è stato produttore e co-autore di Brividi, il brano con cui Blanco e Mahmood hanno vinto Sanremo 2022, guadagnando il posto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022

“Blanco, con i suoi testi che raccontano fatiche, speranze e ferite, dà voce alle inquietudini e agli stati d’animo dei ragazzi, forse non di tutti, ma sicuramente di tanti” ha detto don Michele Falabretti, direttore del Servizio nazionale di pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana. “Non si può pensare di parlare con loro, di convincerli con ragionamenti o parole, se prima non si è disposti ad ascoltarli, senza la pretesa di annullare il loro mondo con un colpo di spugna, giudicandolo solo sporco e inadatto”.

© Riproduzione riservata
Commenti