Cronaca
Commenta

Festa dei lavoratori, Stagno
Lombardo è pronto

Stagno Lombardo conferma anche quest’anno la sua lunga tradizione di comunità vicina ai lavoratori, dove resta viva la memoria delle battaglie dei braccianti agricoli che hanno contrassegnato la prima metà del secolo scorso. Un mondo che non c’è più, ma che in qualche modo si tramanda nelle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per il I maggio, con due giorni di festa a base di sport, luna park e ottima cucina. 

Si inizia sabato 30 aprile alle 14,30 con il quadrangolare di calcio a 5 per ragazzi diversamente abili per proseguire alle 16,30 in biblioteca con le letture per l’infanzia di mMassimo Cauzzi. Alle 20,30 gara di briscola gastronomica a coppie. La domenica poi la giornata di festa inizierà con la partita di calcio Stagnolmese – Annicchese valevole per i playoff promozione categoria amatori, mentre è stata annullata per motivi organizzativi la gara podistica.
Dalle 11,30 apertura degli stand gastronomici, che funzioneranno anche per la cena. Alle 14,30 prenderà il via la gara ciclistica under 21, 63esima coppa primo Maggio memorial Sergio Viola, mentre alle 17,30 esibizione di karatè in oratorio.

 

© Riproduzione riservata
Commenti