Cronaca
Commenta

Festa della mamma: torna
l'azalea della ricerca Airc

Torna anche a Cremona l’appuntamento con l’azalea della ricerca, fiore che in 38 anni è diventato simbolo della festa della mamma e prezioso alleato per la salute al femminile. Attraverso il contributo raccolto dai volontari di AIRC nel tempo sono stati raccolti oltre 280 milioni di euro. Risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni per curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.

L’appuntamento è per domenica 8 maggio a Cremona in Galleria XXV Aprile, Piazza del Comune sotto la Bertazzola, sul sagrato delle chiese di Sant’Agata, San Luca e Sant’Abbondio a partire dalle 9 del mattino e all’Iper Cremona2 di Gadesco dove le piantine saranno disponibili anche nella giornata di sabato.

È richiesta una donazione minima di 15 euro per una piantina di azalea insieme alla quale verrà consegnata anche la guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e tre salutari ricette firmate dall’ambasciatrice AIRC Antonella Clerici, dalla foodblogger Monica Papagna e dallo chef Stefano Sforza.

© Riproduzione riservata
Commenti