Cronaca

Controlli dei Carabinieri, 2 denunce
per guida in stato di ebrezza

I Carabinieri di Cremona e Casalmaggiore negli ultimi giorni hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e segnalato alla Prefettura un terzo uomo quale assuntore di stupefacenti.

In particolare, i militari della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di alterazione alcolica un 37enne italiano residente in provincia di Brescia, con precedenti, fermato in zona Borgo Loreto e risultato avere un tasso di 1,35 g/l. E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata immediatamente.

A Casalmaggiore, invece, è stato un 40enne italiano residente in provincia di Reggio Emilia ad essere fermato dai Carabinieri del posto, in piena notte, con un tasso di oltre 0,90 g/l. Per lui la denuncia e il ritiro della patente.

Sono stati anche eseguiti numerosi controlli finalizzati a prevenire e reprimere l’uso di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga un cittadino straniero di 29 anni, pregiudicato. L’uomo è stato fermato la sera del 15 maggio in piazza Migliavacca a Cremona. La sua presenza sul posto ha destato sospetto, quindi è stato perquisito e trovato in possesso di nove grammi di hashish che deteneva per uso personale ed è stato segnalato all’Autorità amministrativa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...