Sul treno ubriachi e senza biglietto
provocano ritardo di 40 m.: nei guai
Sono saliti sul treno senza biglietto, ubriachi, insultando pesantemente il controllore, e hanno costretto il personale viaggiante a chiedere aiuto alle forze dell’ordine: sono così stati denunciati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona per interruzione di pubblico servizio.
Protagonisti dell’episodio, risalente allo scorso 10 giugno, sono tre cittadini stranieri di 47, 21 e 32 anni, tutti pregiudicati e senza fissa dimora. Erano circa le 14.20 quando i tre sono saliti sul treno, aggredendo il capo treno che gli chiedeva i biglietti con insulti e minacce, quindi si sono seduti in un vagone, continuando a bere.
E’ scattato quindi l’intervento delle autorità. I Carabinieri di Cremona sono riusciti a farli scendere dal treno, che è poi partito in direzione di Brescia con ben 40 minuti di ritardo.
I tre uomini sono quindi stati accompagnati presso la caserma Santa Lucia dove, da un controllo in banca dati, è risultato che a uno di loro doveva essere notificato un’ordinanza di applicazione della misura della libertà controllata, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Mantova.