Cronaca
Commenta

Bonus bebè e contributo libri e
trasporto: Stagno aiuta famiglie

Il Comune di Stagno Lombardo ha attivato una serie di misure a sostegno dei bilanci famigliari, gravati da inflazione e aumento generalizzato dei prezzi. In particolare:  bonus bebé per i nuovi nati nel corso dell’anno (500 euro a famiglia); rimborso parziale dei libri di testo per i ragazzi che frequentano la media inferiore e il biennio della superiore, rimborso parziale della spesa sostenuta per il trasporto scolastico, sempre per le medie inferiori e il biennio delle superiori.

“Sappiamo bene che è un periodo di difficoltà per le famiglie, ma anche per i bilanci comunali”, spiega il sindaco Roberto mariani. “Per i contributi a sostegno delle famiglie che devono affrontare le spese scolastiche di libri e trasporto, abbiamo stanziato circa 30mila euro, a valere sul prossimo anno scolastico.  Uscirà un bando, i genitori dovranno presentare le pezze giustificative, il contributo del Comune sarà del 50% della spesa sostenuta”.

L’Isee massimo per avere dritto ai contributi è di 35mila euro.

Sempre sul fronte degli aiuti alle famiglie con bimbi piccoli, anche quest’anno è stato costituito un fondo di 13mila euro per sostenerle nel pagamento del centro estivo, attivato il 13 giugno e che durerà fino al  4 agosto. Grazie a questa misura, il costo della retta è stato calmierato.

© Riproduzione riservata
Commenti