Spettacolo
Commenta

Stauffer Summer Music Festival,
successo per la serata finale

Lo Stauffer Summer Music Festival si è concluso con un grande concerto che ha riunito tutti gli artisti del Morgenland Campus e i loro allievi, presentando al pubblico un programma musicale particolarmente entusiasmante, concepito durante una settimana intensa di workshop e masterclass. Una vera e propria festa della musica per celebrare assieme la conclusione di una stagione accademica piena di novità e sviluppi per l’Accademia Stauffer, che ha entusiasmato il pubblico.

Così come è stato per tutto il festival, una kermesse multiculturale, sostenibile, accessibile, ideata per celebrare le diverse culture musicali del mondo con grandi artisti internazionali e i migliori giovani talenti dell’Accademia Stauffer, in una location d’eccezione: il Giardino di Palazzo Stauffer, la sede dello Stauffer Center for Strings. Protagonisti sono stati, naturalmente, gli strumenti ad arco. 

La Fondazione Stauffer ha dedicato l’evento alla memoria di Andrea Mosconi, personalità eccellente della scena culturale cremonese, protagonista assieme al Maestro Salvatore Accardo della nascita del progetto dell’Accademia Stauffer, che da più di 35 anni, forma i migliori giovani strumentisti ad arco. 

© Riproduzione riservata
Commenti