Sport

Cremonese, 6 pronta: battuto
il Sant’Angelo in amichevole

Si chiude con la vittoria 6-0 contro il Sant’Angelo (compagine di Serie D) il precampionato della Cremonese che lunedì affronterà la Ternana in Coppa Italia per il primo impegno ufficiale della stagione.

Massimiliano Alvini schiera i suoi con il 3-4-1-2 riproponendo Zanimacchia nello slot di trequartista. La Cremonese rischia a inizio match con il tiro di Gobbi parato da Radu, ma prende presto il controllo del match e fiducia nelle giocate chieste dal proprio allenatore ed entrate ancora un po’ più in profondità nel dna di questa squadra.

La gara viene sbloccata da una giocata ormai classica in questo precampionato: assist dell’esterno sinistro Quagliata per l’omologo destro Ghiglione che, tutto solo sul lato debole, batte il portiere con un diagonale. Tsadjout si procura e segna un rigore (battuto su espressa indicazione di Alvini) mentre Castagnetti firma il 3-0 con una botta da fuori.

Nella ripresa il tecnico di Fucecchio cambia tutta la squadra, ma lo spartito non cambia. Bartolomei – schierato difensore centrale – firma il poker con una botta da fuori, poi Buonaiuto e Ciofani finalizzano combinazioni centrali nello specchio, mentre Di Carmine si vede annullare due gol per fuorigioco.

La partita verrà trasmessa su Cremona1 stasera alle 21:00 e domani alle ore 17:00.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...