Cronaca
Commenta

"Giovani IN cammino", aperto
il progetto per l'anno 2022-2023

C’è tempo fino al 30 settembre per presentare le azioni progettuali del bando “Giovani IN cammino”, promosso da ODL (Oratori Diocesi Lombarde) e sostenuto da Regione Lombardia, cui partecipa anche la Diocesi di Cremona con almeno 8 diverse idee.

“Giovani IN cammino” intende valorizzare il protagonismo dei giovani nella vita e nelle attività degli oratori, in modo particolare nella creazione di iniziative che abbiano per destinatari ragazzi e ragazze a partire dai 14 anni di età. Il progetto intende ingaggiare soprattutto i maggiorenni, che potranno impegnarsi anche sotto il profilo professionale in diversi ambiti: presenza educativa, sport, formazione e vita comune.

Per ogni azione progettuale realizzata dalle parrocchie è previsto un contributo da parte di Regione Lombardia di 3.750 euro, a fronte di spese rendicontate per 6.000 euro. L’ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Cremona vaglierà le proposte, inviandole a ODL; ci sarà poi tempo fino al 31 agosto 2023 per attuare i progetti.

Il sevizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti