Movida e droga, arrestato 20enne:
gestiva un mercato dello spaccio
Un ragazzo di 20 anni, italiano, è stato arrestato dagli agenti della squadra Mobile di Cremona guidati dal dirigente Marco Masia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni precedenti all’arresto, il giovane è stato tenuto sotto costante controllo da parte degli investigatori.
Dalla propria abitazione di via Milano, il 20enne gestiva un piccolo mercato dello spaccio. Privo di una stabile attività lavorativa, aveva in utilizzo una casa a lui non intestata e con le utenze riferibili ad un prestanome. Circostanza, questa, che insieme ad un continuo via vai di giovani nella sua abitazione, ha insospettivo gli investigatori che hanno voluto vederci chiaro, seguendo ogni sua mossa. Ieri sera il ragazzo, che ha precedenti per rissa e furto, è stato fermato poco dopo essere uscito di casa. Agitato e nervoso, è stato sottoposto ad un controllo che si è esteso alla sua abitazione.
Sul tavolo del soggiorno c’era il tipico materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti e, in particolare, un bilancino, materiali da taglio ed alcune dosi già confezionate, oltre a diverse banconote presumibilmente frutto della sua attività di spaccio. Complessivamente sono stati sequestrati circa 120 grammi di hashish e 210 euro in banconote di piccolo taglio. Per lui sono scattate le manette. Questa mattina, nel corso del processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura dell’obbligo di firma. Udienza aggiornata al 25 novembre prossimo.
L’attività è il frutto della continua opera di monitoraggio della polizia contro lo spaccio, con una presenza rafforzata di uomini in divisa e in borghese in particolare durante i week end nelle zone della movida.
Sara Pizzorni