Politica
Commenta

Parcheggi, Pasquali: "Rinfrescheremo
la memoria all'opposizione"

“Per quanto riguarda la minoranza e la sua richiesta di una Commissione di Vigilanza, è curioso vedere che gli stessi protagonisti che hanno sottoscritto un contratto capestro con Saba oggi chiedano conto all’attuale amministrazione della situazione innescata dalle loro scelte”. Così l’assessore all’Ambiente e Mobilità Simona Pasquali replica alle accuse che stanno piovendo dal centrodestra (ma anche da M5S) sulle prime mosse in tema di mobilità sostenibile annunciate  lunedi scorso in Consiglio.

 Nella prossima riunione della commissione, gli stessi consiglieri hanno richiesto la presenza anche dei vertici di Aem e Saba, quest’ultima la società che ha in corso il project financing del parcheggio interrato di piazza Marconi, come noto al centro di una trattativa che sta andando avanti da quattro anni per la rescissione.

“In commissione – aggiunge Pasquali – saremo ben lieti di affrontare tutti i temi legati al parcheggi e di rinfrescare la memoria corta di alcuni consiglieri del centro destra cremonese ricordando  la loro rinuncia ai finanziamenti della stazione, mentre noi stiamo concretizzando un grande parcheggio corona a disposizione dei cittadini. Dunque ben venga un momento di confronto, che sia ampio e chiaro sulle scelte di questi anni e dei prossimi”.

© Riproduzione riservata
Commenti