Politica
Commenta

Sommi (Lega): presto convocata
la Vigilanza su sosta e mobilità

Subito accolta la richiesta di Forza Italia e Viva Cremona per la convocazione di una commissione di Vigilanza sul tema mobilità e parcheggi. La risposta arriva dalla presidente Simona Sommi (Lega).

“Ho preso in carico la richiesta di un confronto in Commissione Vigilanza sull’offerta della sosta e la mobilità del Comune di Cremona. Ritengo sia necessario fare chiarezza approfondendo le tematiche in oggetto, sia nel merito che nel metodo attraverso il quale l’Amministrazione intende progettare le variazioni relative alle tariffe e alla dislocazione dei parcheggi sul territorio comunale, constatando quanto le scelte politiche possano essere impattanti per la cittadinanza e per le categorie economiche.

Di conseguenza è importante allargare il perimetro del confronto a tutti gli attori che, a vario titolo, saranno invitati a confrontarsi in un dibattito che mi auguro possa essere proficuo e volto a dirimere i nodi di una serie di operazioni tra loro collegate, per restituire un quadro articolato dello stato dell’arte e delle progettualità.

La convocazione della Commissione Vigilanza è un utile strumento attraverso il quale l’Amministrazione può spiegare e chiarire diversi passaggi e pertanto mi attiverò affinchè  siano organizzate almeno due sedute , per poter dibattere  il tema in modo articolato e approfondito”.

© Riproduzione riservata
Commenti