Cronaca
Commenta

Antinfluenzale, nei consultori via
preferenziale per donne in gravidanza

Da domani, martedì 18 ottobre 2022, è possibile richiedere il vaccino antinfluenzale con diverse modalità di prenotazione, e un canale preferenziale per le donne in gravidanza. È indicato in via prioritaria per: Over 60, donne in gravidanza, persone a rischio per patologia, bambini e operatori sanitari. È inoltre raccomandato ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (insegnanti, forze di polizia, vigili del fuoco), ai lavoratori che, per motivi di lavoro, sono a contatto con animali, ai donatori di sangue.

COME PRENOTARE
A Cremona. Per prenotare il vaccino all’Hub Vaccinale Covid-19 di Cremona (c/o Sapiens spa, Via Adelio Stefanoni 1, Costa S. Abramo) è necessario utilizzare la piattaforma di Regione Lombardia (vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it ).
A Casalmaggiore. Per prenotare la vaccinazione antinfluenzale presso il Centro Vaccinale di Casalmaggiore (Via Sandor Petofi, 4) telefonare al numero 335 1521450, dal lunedì al venerdì, ore 12.00 – 14.00.

DONNE IN GRAVIDANZA

Come ricordano Enrica Ronca ed Enrica Mantovani, rispettivamente responsabili dei Consultori di Cremona e Casalmaggiore, “per le donne in gravidanza è sempre possibile richiedere la vaccinazione antinfluenzale presso le sedi dei Consultori territoriali. La gratuità è estesa al periodo di puerperio, ovvero fino a 40 giorni successivi alla gravidanza”.

Ecco i recapiti per prenotare:

Consultorio di Cremona
Sede: via san Sebastiano 14
Tel. 0372 408662, dal lunedì al venerdì, ore 12.30-14

Consultorio di Casalmaggiore
Sede: Palazzo delle Opere Pie – piazza Garibaldi 3 (primo piano)
Tel. 0375 284161/284182, lunedì e giovedì ore 8-16; mercoledì e venerdì ore 8-12.30

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Regione Lombardia:
https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/wps/portal/site/wikivaccini/DettaglioRedazionale/le-vaccinazioni-quali/campagna-antinfluenzale-2022.

© Riproduzione riservata
Commenti