Cronaca
Commenta

Arteassieme, secondo
appuntamento il 23 ottobre

Si avvicina il secondo ed ultimo appuntamento di “Arteassieme a Palazzo Guazzoni Zaccaria”, un percorso guidato con “professionisti” d’eccezione all’interno dello storico palazzo di Corso Pietro Vacchelli 60 a Cremona. Cultura, inclusione e benessere si riconfermano le parole chiave dell’iniziativa, in cui l’arte diventa il modo per connettersi al contesto in cui si vive, ma non solo.

L’edizione 2022 coinvolge circa una ventina di persone, tra cui dodici utenti dell’Area Riabilitativa della Psichiatria di Cremona. Alcuni di loro sono dedicati alla logistica, altri presentano i vari ambienti, mettendo in risalto gli aspetti storico-artistici delle opere. Ogni utente ha inoltre l’occasione di condividere una breve testimonianza della propria vicenda personale relativa alla salute mentale.

L’appuntamento a palazzo Guazzoni Zaccaria (Corso Vacchelli 60 – Cremona) sarà domenica 23 ottobre 2022 alle ore 15: per partecipare è necessario prenotare, chiamando i numeri 0372 407081 – 347 6098163 oppure inviando una e-mail a info@targetturismo.co

L’evento è realizzato da Asst di Cremona, Associazione Come Together e Target Turismo, grazie alla preziosa disponibilità di Roberto Parolini e Alberto Zambelli.

 

© Riproduzione riservata
Commenti