Cronaca
Commenta

Rubano alimenti al supermercato,
denunciata coppia

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per furto in un supermercato due cittadini stranieri, un uomo e una donna di 30 e 33 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio.

La vicenda risale ad alcuni giorni fa, nel primo pomeriggio, quando i militari della Sezione Radiomobile hanno controllato un uomo a bordo di un’auto parcheggiata in un distributore.All’interno della vettura c’erano generi alimentari per diverse decine di euro di cui non ha saputo indicare la provenienza. L’uomo ha raccontato di doverli trasportare all’estero.

La sua versione ha insospettito gli uomini dell’Arma, essendoci presenti anche prodotti deperibili, non trasportabili in un lungo viaggio. Sono quindi seguiti altri accertamenti, che hanno consentito di individuare la provenienza degli alimenti, ossia una catena di supermercati di cui una filiale si trovava a poche decine di metri.

E’ così emerso che proprio in quel supermercato erano stato commesso un furto poco prima, da un uomo ed una donna. Ulteriori controlli hanno consentito di identificare la 33enne che era con lui durante il furto. Per questo motivo entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto, mentre la merce rubata è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

© Riproduzione riservata
Commenti