Sport

Cremona vola sotto rete
con la Dea Esperia

Nuovo title sponsor per le tigri gialloblu: al 61° anno di storia, il club del presidente Silvio Sassano diventa Dea Esperia Cremona grazie alla partnership di uno studio dentistico cittadino.

Nella stagione dei record per il territorio cremonese, con tre squadre distribuite tra serie A1 e A2 di volley femminile, all’ombra del Torrazzo nasce una partnership che riscrive il nome di un club da 61 anni impegnato nella pallavolo a tutti i livelli: da lunedì 21 novembre le tigri gialloblu diventano Dea Esperia Cremona.

Alla base di questa rivoluzione che scomoda già titolisti e paragoni (a Bergamo c’è una Dea nel calcio: l’Atalanta) c’è l’accordo della società del presidente Silvio Sassano e del vice Tiziano Neviani con un nuovo title sponsor: lo Studio Dentistico D&A, dell’imprenditrice Daniela Palmieri, a Cremona da vent’anni e con questa operazione proiettato nel futuro del volley. “Dare il nome ad una squadra è bello se si riesce a dare continuità nel tempo – spiega Palmieri -. E questa è la nostra intenzione. La scelta di sostenere l’Esperia? Nasce dalla nostra passione per lo sport e dalla volontà di unire il nostro impegno nel mondo della salute con i valori della pallavolo”. Parole da ex pallavolista, che dal ruolo di libero non ha mai svestito l’indole di aiutare il prossimo.

Un compagno di squadra nuovo, di nome Esperia: “Un sostegno importante per noi – precisa Silvio Sassano -. Da sottolineare anche come Cremona diventi sempre più una realtà al femminile: oltre all’imprenditrice del nostro nuovo title sponsor, i 61 anni dedicati al volley rosa e una prima squadra guidata dall’unica allenatrice della serie A”. “Siamo grati a Dea per questo intervento – aggiunge Tiziano Neviani -. Una sponsorizzazione che arriva in una stagione molto impegnativa come quella del ritorno in serie A”.

“La volontà di investire nello sport e nello specifico nel volley si unisce al messaggio che vogliamo veicolare: siamo vicini ad una realtà di primo piano della nostra città, della nostra Cremona, dei nostri giovani – spiega Lanfranco Ghilardi, direttore sanitario di Dea, socio di Daniela Palmieri e da dieci anni medico per l’Esperia -. Quando si crea un connubio tra club e sponsor dello stesso territorio, nasce un valore aggiunto. Come Studio Dentistico Dea ci interessa poter dire ‘ci siamo’, per l’Esperia e per Cremona”. 

Terza in classifica nel girone A di serie A2, a pari punti con un lotto di altre tre squadre, la formazione di coach Valeria Magri ha esordito in stagione vincendo il derby con Offanengo ed è reduce dal ko casalingo con Montale (2-3). Mercoledì sarà di nuovo in campo a Ca’ de Somenzi, contro la prima della classe, Brescia. Un big match, un’ottima occasione per battezzare il nuovo nome del club.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...