Cronaca
Commenta

Furti al quartiere Boschetto,
in arrivo una telecamera

Il quartiere Boschetto alle porte di Cremona è di nuovo al centro di furti e tentati furti: una recrudescenza che fa preoccupare i residenti, tanto che il presidente del quartiere, Gianni Tamburini, ha richiesto un incontro con le forze dell’ordine per un maggiore controllo del quartiere.

“Richieste non disattese – ha spiegato – visto che le pattuglie sono presenti “. Ma per contrastare i furti nelle abitazioni è stata richiesta da tempo anche una telecamera di videosorveglianza. “il Comune ha dato la disponibilità ad installarne una – ha continuato Tamburini – si deve solo attendere il prossimo bando ”.

Il modus operandi dei furti è sempre lo stesso: l’orario privilegiato è quello serale, e i malviventi colpiscono in più case. “Ae il colpo non va a segno – ha spiegato il presidente di quartiere – tornano nei giorni successivi”. Gli ultimi furti della scorsa settimana sono stati messi a segno in via delle Querce, ma l’intero quartiere è nel mirino dei ladri. Il presidente raccomanda di denunciare i furti e i tentati furti alle forze dell’ordine e di munirsi di videosorveglianza.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti