Furto e pugno al vigilante. Due
giovanissimi nei guai per rapina
Sono stati denunciati dagli agenti della Questura di Cremona i due presunti autori di una rapina impropria avvenuta il 2 dicembre scorso al Carrefour di via San Tomaso. Entrambi sono tunisini, uno ha 19 anni, mentre l’altro 17. Quest’ultimo è stato denunciato alla procura dei minori di Brescia e affidato ai servizi sociali.
I due giovani, poco dopo le 19,30 di quel giorno, sono entrati nel supermercato dove si sono aggirati per alcuni minuti con fare sospetto. L’addetto alla sicurezza li ha notati e li ha tenuti sotto controllo, accorgendosi che stavano nascondendo merce nei propri giubbotti.
Quando hanno oltrepassato le casse senza pagare nulla, sono stati bloccati. I due, però, hanno reagito con violenza nei confronti dell’addetto alla sicurezza, colpendolo con un pugno al volto e facendolo cadere a terra, assicurandosi così la fuga.
Dopo aver visionato le immagini, gli agenti dell’Antirapina della Squadra Mobile hanno messo in atto diversi servizi di osservazione nel centro cittadino e nei luoghi di aggregazione giovanile, fino a quando i due, che corrispondevano perfettamente alla coppia ripresa dalle immagini della videosorveglianza, vestiti compresi, sono stati visti seduti su una panchina nei dintorni della stazione ferroviaria.
Fermati, sono stati accompagnati in Questura per essere identificati. Al termine delle verifiche, per loro è scattata la denuncia per rapina.
Sara Pizzorni