Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Decreto rave, Letta a governo: “Fermatevi, torna emergenza Covid”

(Adnkronos) – “Torna l’emergenza #Covid ma il governo vuol far passare oggi alla Camera il decreto legge con norme #NoVax che limitano le misure di contenimento dell’epidemia. Lo approvaste due mesi fa. Ora la situazione è cambiata. Fermatevi. Siate responsabili. Fatelo decadere”. Lo scrive su Twitter Enrico Letta riguardo al decreto rave.  

“Governo e maggioranza di destra, dopo aver strizzato l’occhio ai No Vax inserendo in maniera irresponsabile nel decreto Rave la norma che permette il rientro nelle corsie dei medici che avevano rifiutato di vaccinarsi, deve adesso ritirare questo testo. Sono ancora in tempo per farlo” dice anche Stefano Graziano, deputato del Pd.  

“Come si possono non vedere i dati allarmanti che giungono dalla Cina, ma anche quelli sul numero di morti purtroppo in crescita nel nostro Paese. La destra farebbe bene a dismettere al più presto questo suo pericoloso comportamento” afferma Graziano. “Le cittadine e i cittadini italiani, che hanno sofferto così pesantemente la crisi pandemica, non meritano semplificazioni sconsiderate e incoscienti. Servono misure per mettere in sicurezza il Paese e non retorica e propaganda pericolose”, conclude. 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.