Cronaca
Commenta

Galleria 25 Aprile, tra un mese
al via lavori per la rigenerazione

Inizieranno tra fine gennaio e inizio febbraio i lavori per la rigenerazione della Galleria 25 Aprile, a Cremona. Il comune è in attesa della riunione dei condòmini, essendo una galleria privata ma con diritto di calpestio. Il progetto prevede un’istallazione nella parte centrale che richiami il fiume Po, con fotografie che verranno invece posizionate nelle vetrine sfitte.

La rigenerazione delle gallerie cremonesi è iniziata con la Kennedy, già sistemata e abbellita. La prossima sarà la Galleria del Corso, per la quale si è in attesa della riunione con i condòmini, dopo che i commercianti i primi giorni di dicembre avevano bloccato l’intervento di riqualificazione. Critiche, le loro, rivolte alla tempistiche, non alla finalità e cioè all’abbellimento e al rilancio di questa galleria, che negli ultimi mesi si è animata grazie all’apertura di nuovi negozi.

Il progetto di riqualificazione rientra in un bando vinto dall’amministrazione comunale che ha dato la possibilità di risistemare queste gallerie per anni abbandonate.

© Riproduzione riservata
Commenti