Cultura
Commenta

Gli studenti della 3C del liceo Manin
videomaker per il mito di Arianna

Un po’ di Liceo Manin nel percorso della nuova mostra a cura del Museo Archeologico San Lorenzo di Cremona. L’esposizione, dal titolo “Pictura Tacitum Poema”, sarà inaugurata il prossimo 10 febbraio e sarà realizzata nel padiglione Amati del Museo del Violino.
I ragazzi della terza C del Manin, che in questi giorni partecipano agli incontri del progetto di Educazione Civica finalizzato alla conoscenza delle testimonianze archeologiche di Cremona, hanno già avuto modo di incontrare la Marina Volontè, conservatore proprio del Museo Archeologico. Da qui l’idea di realizzare un video, che sarà coordinato dalla professoressa Barbara Zagni e diventerà parte del percorso espositivo della mostra.
Nel dettaglio, gli studenti mostreranno ai visitatori il lavoro svolto sulle testimonianze archeologiche e, in particolare, sulle fonti del mito di Arianna. Il video sarà presentato durante alcuni pomeriggi, nei mesi di aprile e maggio e sarà successivamente pubblicato sul sito della Biblioteca del Liceo Manin.

© Riproduzione riservata
Commenti