"Una vita da social": arriva la
campagna educativa della polizia
La più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del progetto di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, “Generazioni Connesse”, farà tappa a Cremona il 16 marzo in piazza Stradivari.
Una iniziativa che, nel corso delle precedenti edizioni, ha già raccolto un grande consenso e che ha coinvolto oltre 2 milioni e mezzo di studenti sia nelle piazze che nelle scuole con circa 400 città raggiunte sul territorio.
La Polizia di Stato scende in campo al fianco della scuola con un solo grande obiettivo: fare in modo che il fenomeno del cyberbullismo e tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie non facciano più vittime.
A Cremona, oltre al truck della Polizia Postale e delle Comunicazioni, un’aula multimediale ormai simbolo di Una vita da Social, saranno presenti personale e mezzi della Polizia Stradale sul tema educativo “in strada come in Rete”, e della Questura che incontreranno studenti degli istituti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Il progetto “Una vita da social” si inserisce nell’ambito del progetto europeo Generazioni Connesse, che prevede la formazione sui temi connessi alla sicurezza in Rete.