Incidenti, mozione FdI: "Educazione
stradale sui banchi di scuola"
Implementare la cultura dell’educazione stradale fin dai banchi di scuola, al fine di prevenire incidenti stradali, anche gravi: questo quello che chiede il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Pietro Burgazzi, in una mozione presentata proprio in questi giorni. Il consigliere fa riferimento ai “numerosi incidenti stradali con esito spesso letale” a cui si assiste nel nostro territorio, “spesso provocati da comportamenti sbagliati” come la guida in stato di ebbrezza o sotto abuso di sostanze psicotrope.
Secondo il consigliere, è importante in questo senso il lavoro fatto dalla Polizia stradale, da anni “in prima linea con vari progetti, con i quali si persegue l’obiettivo, entro il 2050, di azzerare le morti per incidente”.
“Per noi la prevenzione è fondamentale ed è solo istruendo i futuri conducenti di veicoli che si potranno limitare i danni, creando una sinergia scuola-famiglia che ponga legalità e responsabilità come tratto distintivo del percorso di crescita dei ragazzi fin dalla tenera età”.