Govoni nella trasmissione Rai:
"Emozionante incontrare il Papa"
“Quando ho saputo che avrei incontrato il Papa sono rimasto senza parole. Avevo sempre sognato di poter parlare di scuola e di diritti umani con una persona che avesse il potere di cambiare, con le sue sole parole, l’opinione pubblica, ma mai mi sarei immaginato che quella persona sarebbe stata il Papa, e non ora, sicuramente. Sapere che Papa Francesco sa chi siamo e apprezza il nostro lavoro è impagabile. È stato un momento molto emozionante”.
Così Nicolò Govoni, Direttore esecutivo di Still I Rise, commenta l’incontro con Papa Francesco, avvenuto sabato 27 maggio negli studi Rai di “A Sua Immagine” a Saxa Rubra. Si è trattata di una giornata storica per la televisione mondiale: non era mai accaduto che un Pontefice si recasse come ospite in un programma TV.
Insieme al Papa, Nicolò Govoni ha parlato della sua storia e della nascita di Still I Rise, concentrandosi su temi importanti quali l’inquietudine giovanile e l’importanza dell’educazione.
La puntata speciale “La forza della vita” della trasmissione “A Sua Immagine”, condotta da Lorena Bianchetti insieme a Don Marco Pozza, Cappellano del Carcere Due Palazzi di Padova, e suor Agnese Rondi, suora del Cottolengo, sarà trasmessa domenica 4 giugno, alle ore 9.40 su Raiuno.