Cronaca

Nessuna osservazione al Piano: via
libera alla palestra dello Stanga

La palestra sorgerà nell'area verde retrostante il distributore

Approvato in via definitiva dalla Giunta il Piano attuativo per l’ambito di trasformazione 16 di via Milano, un progetto presentato dalla Provincia per realizzare una palestra ad uso dell’istituto Stanga. Il Piano era stato adottato il 10 maggio e nel periodo di pubblicazione non sono arrivate osservazioni, pertanto è diventato definitivo. L’area interessata è quella a verde retrostante il distributore Q8 di via Milano e comunica con il parco dell’istituto Stanga attraverso un cancello.

NLa palestra, secondo il progetto presentato in Comune, sarà su un unico piano, in cemento armato nelle strutture portanti e in legno lamellare e risponderà ai più moderni requisiti di sostenibilità ambientale, con impianto fotovoltaico sul tetto.

Il progetto prevede il mantenimento di circa il 75% per area libera, a servizi e a verde; la palestra ospiterà un campo regolamentare di pallacanestro e potrà essere ulteriormente divisa in due parti per l’attività sportiva scolastica di due classi contemporaneamente.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...