Migliora il bambino ferito:
vigile e fuori pericolo
E’ fuori pericolo e cosciente il bambino di un anno e mezzo residente ad Annicco, rimasto ferito nei giorni scorsi dopo un incidente domestico. La vicenda del piccolo, rimasto in coma e sospeso tra la vita e la morte per diversi giorni, aveva tenuto con il fiato sospeso tutto il territorio.
Era il tardo pomeriggio dell’11 agosto quando si è verificato l’incidente: la madre gli stava dando da mangiare quando il piccolo, agitandosi tra le sue braccia, aveva sbattuto violentemente la testa contro il muro. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che avevano trasportato il bambino in elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo. Tantissima la paura da parte della famiglia e anche dei compaesani, che si sono stretti attorno ai genitori con solidarietà.
Sul posto erano intervenuti anche i Carabinieri, che hanno verificato le circostanze del caso e sentito le persone presenti. Fortunatamente il trauma cranico in questi giorni si è riassorbito e il bambino, pur ancora sotto osservazione, ha iniziato a stare meglio. lb