Politica

Festa dell'Unità 2023, il debutto
Incontro su Europa e ballo liscio

SERVIZIO DI GIOVANNI ROSSI

Stasera parte la Festa dell’Unità a Cremona. Tanti ospiti, ma anche cibo e musica, per la prima volta nel parco di Porta Mosa in via Gaspare Pedone. Ultimi preparativi in corso.

Ogni sera dalle ore 19,00 attivo il servizio di bar, cucina e rosticceria. Stasera si esibirà l’orchestra Mauro Levrini, domenica 10 settembre si balla con Castellina Pasi, venerdì 15 settembre esibizione di Giorgio Ikebana, sabato 16 settembre in balera con Paolo Bagnasco e domenica 17 settembre grande chiusura con Marco e il Clan.

Tutte le serate della festa avranno un appuntamento fisso con dibattiti e approfondimenti di carattere politico e culturale. Oggi, giornata inaugurale, si è iniziato alle 18,30 con un’iniziativa sull’Europa con ospiti il deputato Giuseppe Provenzano, l’europarlamentare Patrizia Toia e la scrittrice Giorgia Serughetti. Domenica 10 settembre doppio appuntamento con l’amministrazione comunale per parlare prima di università con Gianluca Galimberti (sindaco di Cremona), Luca Burgazzi (assessore e segretario cittadino PD), Maura Ruggeri (assessore) e poi di fondi PNRR e territorio con Giovanni Gagliardi (vice presidente della Provincia di Cremona), Andrea Virgilio (vice sindaco di Cremona) e Cinzia Fontana (vice sindaco di Crema).

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...