Sport

La Cremonese a Cosenza
con la coperta corta

(foto Sessa)

Tra infortuni e squalifiche, la Cremonese si presenta a Cosenza con l’urgenza di trovare un risultato che possa ridare slancio alla propria stagione. Sotto di un punto in classifica rispetto ai calabresi, e soprattutto a 7 dal primo posto, i grigiorossi hanno sinora vinto un solo match sui sei disputati, pur perdendo solo in una occasione.

L’impresa, però, si presenta piuttosto complicata. Quella di Fabio Caserta è una formazione che presenta diverse insidie e Giovanni Stroppa, che celebra oggi, martedì 26 settembre, una settimana sulla panchina della Cremo, deve fare i conti con diverse assenze.

Recuperato Sernicola e convocato per la prima volta in stagione Valzania dopo il lungo stop, il tecnico milanese deve rinunciare a Buonaiuto e Bianchetti infortunati, oltre a Quagliata squalificato.

Intoppi che complicano ulteriormente la transizione dalla vecchia alla nuova gestione e il turno infrasettimanale certamente non aiuta.

La realtà, però, è questa. E quindi contro il Cosenza la Cremonese è chiamata a fare uno step importante, almeno in termini di prestazione, senza l’ansia di dover vincere, pur nella consapevolezza che il colpo da 3 punti deve arrivare il prima possibile per provare la scalata.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...