Aem: aperta la procedura per
nominare nuovo membro Cda
È stata aperta la procedura di surroga di un membro del Consiglio di Amministrazione di A.E.M. Cremona, dopo che il presidente Massimo Siboni ha dato le dimissioni il 17 ottobre. Il Comune di Cremona è proprietario dell’intero capitale dell’azienda e da statuto ha diritto di procedere alla nomina diretta del numero di amministratori, proporzionale all’entità della propria partecipazione.
Tra questi, poi, l’assemblea elegge il presidente, l’amministratore, questo è l’iter che viene seguito quando tutto il Cda scade. L’assemblea dei soci nel 2021 aveva eletto Massimo Siboni presidente del consiglio di amministrazione, Fiorella Lazzari membro e vicepresidente e Fabio Grassani membro della minoranza.
Dopo le dimissioni del presidente ora si dovrà integrare con un nuovo membro, per questo si dovrà procedere a nominare un nuovo membro del cda. Aperta da oggi 26 ottobre fino al 14 novembre la procedura per l’acquisizione delle candidature che dovranno pervenire a mezzo posta o pec al protocollo del Comune di Cremona.
Silvia Galli