Pioggia incessante, sotto
osservazione i ponti sull'Oglio
La pioggia che sta cadendo da diverse ora su Cremona sta mettendo a dura prova le strade e la viabilità provinciale, ma per ora senza grossi disagi, tranne la chiusura di via Bergamo per il rovesciamento dell’autocisterna.
Al servizio manutenzione strade della Provincia di Cremona non sono arrivate particolari segnalazioni di criticità, ma l’attenzione è rivolta, da qui ai prossimi giorni, alla situazione dei fiumi Serio e Oglio, quest’ultimo in particolare. “Al momento non sono previste chiusure di ponti Ostiano – spiega il responsabile del servizio in Provincia, Davide Pisana – ma stiamo monitorando i manufatti, soprattutto quelli sull’Oglio che si sta alzando, in particolare nelle zone di Ostiano e Castelvisconti”.
Al momento l’Oglio a Ostiano è a +046, il livello di attenzione scatta a 2,50.
Ma in generale è su tutta la viabilità provinciale che viene raccomandata prudenza, anche se sul cremonese non ci sono situazioni ammalorate del manto stradale come quella del ponte sul in ferro su Po, di competenza Anas.
Il grande fiume si sta alzando anche se non desta preoccupazioni: oggi è a – 3,55, all’idrometro del ponte, il livello di preallerta giallo è a +2,20.