Bocciodromo, gara a due per il bar
Confermata bocciofila Castelvetro
Novità sul fronte Bocciodromo comunale: è di questi giorni la notizia che due soggetti hanno risposto all’indagine di mercato pubblicato a inizio ottobre sull’Albo pretorio del Comune, per individuare gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento della concessione dell’area bar e ristoro. Entrambi gli operatori, risultati in possesso dei requisiti necessari, sono quindi stati ammessi alla procedura negoziata, al termine della quale verrà assegnata la gestione.
Intanto si lavora anche sul fronte dell’area sportiva: poiché, infatti, la gestione provvisoria che era stata affidata per tre mesi all’l’Asd Soc. Bocciofila Coop. Castelvetro Piacentino è scaduta a settembre, l’amministrazione ha provveduto a rinnovarla per un anno. Come ha sottolineato l’assessore Zanacchi, che ha presentato in giunta nei giorni scorsi un’apposita convenzione, con l’associazione si è creato un rapporto virtuoso: sono infatti stati riqualificati gli spogliatoi, sistemati vetri e porte.
Nei pochi mesi di gestione la bocciofila di Castelvetro ha anche portato a Cremona una tappa del campionato regionale, con la partecipazione di 600 giocatori, dimostrando la voglia di lavorare bene. E già diversi altri eventi sono in programma. Insomma, per il bocciodromo di Cremona si profila una nuova e proficua stagione, che ne scongiura, almeno per ora, il rischio di chiusura.
Laura Bosio