Cremonese, è tempo di derby contro
un Brescia che cerca riscatto
È tutto pronto per il derby tra Cremonese e Brescia che si giocherà oggi alle 16.15 in casa delle Rondinelle. Il match vale per la tredicesima giornata di Serie B.
La Cremonese, pur con qualche problema di formazione, si presenta a questo appuntamento forte delle due vittorie consecutive in campionato (con in mezzo quella bonus in Coppa Italia) e con il tabù Zini finalmente sfatato.
6 punti che hanno proiettato i grigiorossi a quota 19 punti con uno sguardo maggiormente ravvicinato sui primi due posti e ha anche permesso alla squadra di Giovanni Stroppa di portare a 6 le lunghezze di vantaggio proprio sul Brescia.
Un Brescia che, al contrario dei grigiorossi, vive un momento diametralmente opposto, tra affaire panchina e le quattro sconfitte consecutive che hanno complicato un cammino in campionato iniziato tra l’attesa del ripescaggio e un avvio da en plein di vittorie.
Momenti e sensazioni che spesso vengono spazzate via al fischio iniziale, perché il derby rifugge logiche razionali e abbraccia quelle dell’intangibile.
L’ultima volta, sfruttando la mistica da minuto 87, Samuel Di Carmine aveva regalato il successo alla Cremonese: un 2-1 allo Zini con vista Serie A, preceduta, l’ultima volta al Rigamonti, dal ko 1-0 con tanto di rigore sbagliato dalla Cremo e beffa delle Rondinelle.
Oggi, si riparte dallo stesso teatro. Con squadre, allenatori, momenti differenti. Ma la stessa, grande, posta in palio.
mt