Cronaca

Collegio Agrotecnici,
rinnovate le cariche

Da sinistra: Bonati, Stranges, Casali, Canneto

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea per il rinnovo delle cariche del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Cremona. Dalle urne è uscito un rinnovato e giovane Consiglio, che rappresenta tutta la provincia, dal Casalasco al Cremasco, passando ovviamente per il Cremonese. 

Sono risultati eletti per il Consiglio gli agrotecnici Ardenghi Marco, Canneto Domenico, Casali Ezio, Cozzi Gabriele e Stranges Saverio, mentre fanno parte dei Revisori dei conti Arisi Stefano, Bonati Raffaello e Rinaldi Paolo.

Durante la prima riunione dei rispettivi consessi, l’agr. Ezio Casali è stato nominato Presidente del Collegio e l’agr. Stranges Saverio segretario, mentre la presidenza dei Revisori è andata all’agr. Raffaello Bonati. 

All’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati, nato nel 1986, si possono iscrivere i diplomati in agraria, nonché i laureati di primo livello (ma anche i magistrali) in diverse classi di laurea attinenti al settore agrario, zootecnico, alimentare, naturalistico, economico-gestionale, ingegneristico, ecc. previo svolgimento di un periodo di tirocinio, che può compiersi anche all’interno dei percorsi di studio, o in alternativa di attività tecnica subordinata o formazione equivalente e superamento di un esame di Stato abilitante alla professione. 

Negli ultimi anni, grazie all’impegno profuso dalla categoria, ed alla efficienza del Collegio Nazionale, sempre rivolto a valorizzare le “giovani leve” che si avvicinano al meraviglioso e poliedrico mondo dell’agricoltura in tutte le sue sfaccettature, gli iscritti agli esami di Stato hanno abbondantemente superato le 1.000 unità, consolidando l’Albo degli Agrotecnici quale prima scelta tra i laureati di primo livello e vedendo così crescere le iscrizioni ed il numero di coloro che si avvicinano alla libera professione 

Per informazioni potete contattare il Collegio all’indirizzo di posta elettronica cremona@agrotecnici.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...