Picchiava e minacciava
la ex compagna: arrestato
Colto sul fatto durante l’ennesimo episodio di violenza perpetrato nei confronti della sua ex convivente, è finito in manette un 40enne cremonese, arrestato dalla squadra Volante della Questura nella notte di sabato.
La vittima, dopo aver subito ripetuti episodi di maltrattamenti familiari, che per lungo tempo aveva nascosto a tutti, timorosa di ripercussioni, si è decisa a fare denuncia nei confronti dell’uomo, presentandosi venerdì in Questura. Ha però rifiutato il collocamento in una struttura protetta predisposta all’accoglienza di soggetti fragili vittime di violenza.
Nella sua denuncia, la donna ha raccontato tutti gli episodi che l’avrebbero vista vittima di continue vessazioni e che l’hanno portata a vivere in uno stato di ansia e angoscia tale da abbandonare l’abitazione condivisa con il compagno e a trovare rifugio presso un amico.
La sera stessa la donna è stata raggiunta in strada dall’uomo, che l’ha costretta a seguirlo fino alla propria abitazione, dove è stata nuovamente picchiata e insultata. Fortunatamente le grida d’aiuto lanciate dalla ragazza hanno richiamato l’attenzione di una passante che ha contattato nell’immediatezza le Forze dell’Ordine.
Gli uomini della squadra volante, prontamente giunti sul posto, hanno condotto l’uomo in Questura e, a seguito degli accertamenti eseguiti, lo hanno denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.
Neppure questo è stato però sufficiente a fermarlo: una volta uscito dalla Questura è corso sotto l’abitazione dove attualmente dimora la ex compagna e, armato di un guanto metallico da macellaio e di una sfera in ferro dal peso di circa 3 etti, ha cercato di entrare all’interno del condominio.
Questa volta gli agenti della Squadra Volante, allertati dai residenti, lo hanno bloccato, impedendogli la fuga, e gli hanno messo le manette intorno ai polsi, scongiurando ogni nuovo tentativo di violenza.